Azienda La Storia
PMP DAIRAGO (MI)
La PMP nasce nel 1980 come azienda produttrice di biocippatrici e aspiratori. Si tratta di macchinari pensati per i professionisti del settore che consentono di ridurre di circa cinque volte il volume degli scarti derivanti delle normali operazioni di manutenzione di parchi e giardini.
Nel 2003, dalla passione del suo titolare per il mondo della nautica, la PMP inizia la produzione di martinetti per la movimentazione delle imbarcazioni. Col tempo, il nostro catalogo si è arricchito di nuovi prodotti con i quali è possibile spostare agevolmente imbarcazioni fino a 40 tonnellate di peso.
Grazie all’esperienza maturata nel settore nautico, dal 2006 la PMP si occupa della produzione di trainatori elettrici utilizzabili per lo spostamento di piccoli e medi velivoli. Questi mezzi, essendo privi di motore a scoppio, consentono ad esempio di spostare i velivoli all’interno degli hangar con estrema facilità evitando la produzione di fumi nocivi o rumori.




Infine, date le numerose richieste che ci sono state fatte nel tempo, la PMP ha iniziato la produzione di movimentatori elettrici per l’industria. Grazie ad essi è possibile muovere carichi pesanti o semirimorchi in spazi ristretti e in tutta sicurezza.
Tutti i nostri prodotti a trazione elettrica hanno ottenuto la certificazione “Industria 4.0” che consente ai loro possessori di accedere alle importanti agevolazioni previste dalla legge.